Biglietto di Auguri

Pubblicato il

Cosa c’è di più divertente del creare i nostri biglietti di auguri a mano? Basta avere un minimo di materiale e tanta fantasia per dar vita a dei biglietti di auguri originali.

La scorsa settimana, per il compleanno di un bambino, ho creato un piccolo biglietto di auguri per accompagnare il regalo (La foto purtroppo non è delle migliori).

BigliettoAuguriManu

Visto che non sono molto portata per il disegno, per creare i miei biglietti di auguri uso spesso degli stampi per SCRAPBOOKING. Esistono diverse varianti di stampi ma quella che secondo me risulta più comoda da usare e permette di essere molto precise sono i clear stamp. Questi stampi sono realizzati in polimero, sono trasparenti e morbidi. Di questi stampi se ne trovano un’infinità di soggetti e sono relativamente economici. Per usarli hanno bisogno di una base su cui “attaccarli”.  Le basi più usate sono dei blocchi acrilici trasparenti ma vi assicuro che questa tipologia di timbri si attacca su quasi tutte le superfici, quindi basta avere un po’ di fantasia per trovare in casa una base senza doverne comprare di apposite.

Per iniziare a creare i propri biglietti di auguri il mio suggerimento è di munirsi di un kit minimo:

  • Un set di stampi con tutto l’alfabeto – con questi stampi potrete scrivere quello che volete sui vostri biglietti. Ovviamente se avete una bella calligrafia potreste anche farne a meno. Un esempio –> Stampi alfabeto
  • Un set di stampi per ogni tipologia di ricorrenza (compleanno, natale, pasqua, ecc).
  • Qualche stampo decorativo. Anche qui, se siete brave a disegnare potreste farne a meno.
  • Inchiostro. Se intendete colorare i vostri biglietti con acquerelli o acrilici, vi consiglio di prendere un inchiostro indelebile. Potete trovare online inchiostri di qualunque colore. Io ho acquistato questo –> Set 15 tamponi
  • Colori. E qui dipende tutto dal vostro gusto e fantasia… Pennarelli, matite colorate, acquerelli…

 

Una volta partite… non vedrete più l’ora che arrivi il compleanno di qualche amico!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code