Striscette di Carta – Quilling paper strips

Pubblicato il

Inutile dire che parliamo della materia prima per eccellenza di questa Antica Arte.

  • Dimensioni

Esistono in commercio striscette di carta appositamente create per il #Quilling dai 3 ai 10mm di altezza, di diverse lunghezze e diversa grammatura della carta.

Ritengo che la scelta più importante da fase riguardi l’altezza. La prima domanda che vi dovreste porre è “cosa voglio creare?” Bijoux? Biglietti? Quadri? Personalmente ho provato fino ad oggi il formato 3mm ed il 5mm e devo dire che il più versatile per me è il 3mm. Permette di dar vita a creazioni di uno spessore non eccessivo. Misura ottima per orecchini, ciondoli, decorare biglietti ecc ecc.

Per quanto riguarda la lunghezza ricordiamoci che le striscette di carta possono essere tagliate o incollate in sequenza rispetto alle nostre necessità quindi, a meno che non vogliate lanciarvi in lavori di ampie dimensioni (es. Quadri), qualunque lunghezza va bene.

 

  • Dove reperirle

Appena scoperto questo mondo ho iniziato a cercare in lungo e largo per la rete dove reperire queste mitiche striscette. Se ne trovano in commercio veramente di tutti i colori dai toni tenui fino ad arrivare ai metallizzati come oro o argento. Devo dire che purtroppo ho trovato molta più offerta su siti esteri che in siti italiani. Solitamente possiamo trovare confezioni contenenti striscette di un singolo colore oppure con colori assortiti ma della stessa tonalità (es. dal rosso al rosa). Restando per ora sui più conosciuti siti di vendita online…

Ebay – I principali venditori di materiale per il Quilling sono stranieri (in predominanza inglesi per quanto riguarda l’Europa) e questo comporta purtroppo che le spese di spedizione possono superare la spesa della singola confezione di strips. Per ammortizzare le spese di spedizione non posso che suggerirvi (lo so è un’ovvietà) di acquistare da un unico venditore più confezioni (la maggior parte di venditori di questi articoli offrono un’infinità di colori tra cui scegliere le nostre strips).

Amazon.it – Come sappiamo qui è possibile trovare sempre di tutto ma per quanto riguarda questo hobby non c’è moltissima scelta. Ogni tanto spunta qualche articolo ma non sempre con prezzi “onesti”.

Etsy.com  – Per chi non lo conoscesse Etsy è un bellissimo portale dove poter vendere e comprare oggetti fatti a mano. Qui potete trovare anche materie “prime” utili per le nostre creazioni. Il sito è internazionale e molto diffuso in America.

it.dawanda.com – Altr0 bel sito da dove “rubare” idee ed acquistare oggetti o materiale.Sito decisamente più “Europeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code