
Questo biglietto è stato realizzato utilizzando:
- timbri con api (bee hive)
- inchiostri distress: arancio e giallo
- Pennarelli spectrum noir
- Silhuoette Cameo 3
- We R Memory Keepers Kit Foil Quill
- tappetino silhouette pixscan
Api:
Dopo aver timbrato le api con la Cameo ed il tappetino pixscan le ho ritagliate. Grazie alla silhouette è infatti possibile smettere di acquistare le fustelle coordinate ai timbri (che non costano poco) e ritagliare qualunque immagine utilizzando l’apposito tappetino pixscan. Pensate a quanti soldi andrete a risparmiare!!! Per acquistare un set timbri+fustelle a volte si arriva a spendere anche 50 euro.
Le apette sono state colorate con i pennarelli noir (Alcohol Ink Markers)
Maschera con celle esagonali:
La mascherina è stata realizzata sempre con la Cameo. Potete trovare un progetto già pronto ed acquistabile dallo store oppure, visto che è molto semplice, ricreare la maschera da sole. Per dare un effetto più tridimensionale ho fatto tre mascherine e le ho incollate insieme. In questo modo ho ottenuto una maschera spessa 2-3 mm
Sfondo:
Lo sfondo è stato colorato con gli inchiostri distress ink utilizzando uno sfumino
Esagono Happy Birthday:
Anche questo realizzato con la Cameo. Una volta creata la maschera e quindi decisa la dimensione degli esagoni che la compongono, far tagliare al plotter un esagono leggermente più grande. Io mi sono regolata considerando i bordi bianchi degli esagoni e facendo in modo che l’esagono “etichetta” coprisse tutti i bordi degli esagoni intorno.
Per la scritta in oro ho utilizzato il Foil quill. Che cos’è? non è altro che un pennino da utilizzare con la Cameo che invece di tagliare permette di utilizzare il foil come se fosse una carta carbone… Il risultato sarà un disegno o una scritta nel colore metallizzato che avrete scelto di usare. In questo caso ho usato un foil color oro per la scritta.