
Dopo esserci procurate le nostre amate striscette colorate ovviamente non resta che “arrotolare”. Per semplificare questa operazione (che faremo all’infinito) viene in nostro aiuto questo simpatico strumento che altro non è che una specie di beccuccio con la punta “tagliata” a metà. E’ più facile guardare la foto che spiegarlo. La fessura non serve ad altro che ad incastrare l’inizio della nostra striscetta di carta in modo da agevolarci nell’arrotolamento.
Esistono in commercio varianti infinite di questo semplice oggetto. Li possiamo trovare di diverse lunghezze e materiali ma soprattutto con una fessura più o meno ampia. In base alla dimensione della fessura potremo incastrare ed arrotolare strisce di carta più o meno spesse (oppure più o meno striscette insieme).
Utilizzando questo tipo di attrezzo andremo a realizzare dei cerchi di carta con un piccolissimo foro centrale. Nel caso in cui volessimo invece dei cerchi con un foro centrale più grande (stile ciambella) non ci resta che arrotolare la nostra carta intorno a qualche utensile con una circonferenza più ampia. Esistono a tale scopo attrezzi specifici ma possiamo utilizzare veramente un’infinità di cose che abbiamo già in casa…
Photo by craftsy.com
Qui un simpatico video da cui prendere spunto per crearci in casa il nostro Slotter