Quilling Board e spilli

Pubblicato il

Un’altra cosa che ci tornerà molto comoda nella realizzazione delle nostre creazioni è la Quilling Board. E che cos’è? Semplicemente una base dove poter fermare i nostri lavori con degli spilli. Come al solito una foto è più esplicativa di mille parole. Nei kit che troverete in commercio solitamente questa base è in sughero.

quilling-husking-technique-&ndash-paper-designs-204183Cosa ce ne facciamo? Se ad esempio vogliamo disegnare con le nostre striscette di carta le ali di una farfalla, possiamo stampare o disegnare una farfalla su carta e con gli spilli aiutarci a definire la forma da dare alle nostre nostre striscette di carta.

Ovviamente anche qui possiamo lavorare di fantasia, non serve per forza la quilling board in sughero… La prima alternativa che mi viene in mente è un pannello di polistirolo ad esempio. Ma immagino ci siano altre 1000 opzioni.

Se volete farvi un’idea delle potenzialità di questo piccolo strumento, potete visitare questo simpatico blog in cui viene spiegato passo passo come creare dei petali di papaveri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code